Speedstorm: il Mario Kart di Disney è ufficiale e arriva ad aprile

Come Mario Kart, ma anche per il PC e per le console su cui il gioco di Nintendo non è presente. Disney Speedstorm è stato appena annunciato da Gameloft, che ha pubblicato il primo trailer e ha svelato quando uscirà. Il gioco sarà disponibile in versione Accesso Anticipato a partire dal 18 aprile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Chi usufruirà dell’Accesso Anticipato potrà avere una serie di bonus, mentre i restanti giocatori potranno avere il gioco in modalità free-to-play. Disney Speedstorm è un gioco di corse in cui i giocatori avranno vasta scelta di personaggi tra quelli Disney e quelli Pixar. Tra i personaggi presenti non mancheranno Topolino, Paperino, Pippo, Mulan, Belle, La Bestia, Sully e Jack Sparrow, fra i tanti. Ogni personaggio è caratterizzato da proprie personali abilità.

Il gioco è sia cross-play che cross-save tra le varie piattaforme ed è possibile giocare sia in modalità giocatore singolo che in multigiocatore. Il pre-ordine di Disney Speedstorm parte in tre diverse versioni: la Standard Founder’s Pack a 29,99 euro, la Deluxe Founder’s Pack a 49,99 euro e la Ultimate Founder’s Pack a 69,99 euro. Il pre-ordine permette l’accesso ai bonus Toontech Early Bird con una livrea del kart di Paperino ed Early Bird con la tuta da corsa di Paperino.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!