Starlink Roam è ufficiale: internet in ogni angolo del globo a 200$

Debutta ufficialmente Starlink Roam: l’offerta che permette agli utenti di tutto il mondo di avere internet in ogni angolo del globo grazie alla connettività satellitare. La nuova promozione di SpaceX va di fatto a sostituire l’offerta precedente per i camper che dava una minore libertà di utilizzo: adesso diventa possibile connettersi ovunque ci sia terraferma.

L’offerta Starlink Roam si divide in due versioni: Global e Regional. Con la versione Global è possibile navigare in internet in tutto il mondo con un costo di 200 dollari al mese a cui si aggiungono 599 dollari per l’hardware portatile oppure 2.500 dollari per l’hardware Flat High Performance Starlink che si può utilizzare anche in movimento. La versione Regional, ossia proprio quella che sostituisce l’offerta per camper, ha un costo di 85 dollari al mese a cui si aggiungono 500 dollari per l’hardware portatile o 2.500 dollari per l’hardware che funziona anche in movimento.

Con Starlink Roam e l’acquisto dell’hardware da 2.500 dollari è possibile connettersi a più satelliti per avere una maggiore stabilità di connessione durante i viaggi. Con l’hardware portatile da 599 dollari invece non è possibile connettersi mentre si è in movimento. Attualmente l’offerta non si può ancora sottoscrivere in Italia, ma è disponibile negli USA. Si appoggia al servizio Global Roaming per collegarsi da qualsiasi parte della terraferma nel mondo.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!