Home » News » Gadget » Starlink Global Roaming Service: arriva l’internet satellitare mobile
spacex starlink

Starlink Global Roaming Service: arriva l’internet satellitare mobile

di Michele Ingelido

Starlink sta testando un nuovo servizio che rivoluziona le modalità di fruizione della connessione illimitata a internet satellitare portandola in ogni angolo del globo. Attraverso Global Roaming Service diventa possibile connettersi a internet in mobilità, da qualsiasi parte del pianeta in cui ci sia terraferma. Il servizio è in fase di test ma è stato offerto ad una cerchia ristretta di utenti residenti negli Stati Uniti.

Ci sono infatti clienti Starlink che hanno ricevuto un invito a provare Global Roaming Service, ma i prezzi non sono abbordabili. Per utilizzare il servizio è necessario acquistare un kit dal costo di 599 dollari e sottoscrivere un abbonamento che costa 200 dollari al mese. E’ questo il prezzo da pagare per avere l’accesso alla rete satellitare da qualunque luogo. Il servizio usa i link inter-satellitari di Starlink (ossia i laser spaziali), tuttavia essendo una tecnologia nuova possono esserci brevi periodi di scarsa connettività oppure di connettività assente.

SpaceX ha già assicurato che la situazione migliorerà in maniera consistente con il passare del tempo. A differenza di Starlink per camper, Global Roaming Service non comporta la modifica di account e indirizzo dell’abbonamento qualora ci si connetta per più di 2 mesi. E’ inoltre possibile provare il servizio per 30 giorni con formula soddisfatti o rimborsati, e l’abbonamento si può cancellare in qualsiasi momento.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti