Vivo Y100A è ufficiale con display AMOLED, 256 GB e OIS

Poco meno di due mesi fa Vivo annunciava ufficialmente Y100: il più avanzato smartphone della serie Y. Adesso è ufficiale anche una nuova variante di questo dispositivo: Vivo Y100A, altro modello che porta la serie Y ad un nuovo livello grazie alle sue ottime specifiche di fascia media.

Gran parte delle specifiche di Vivo Y100A sono identiche a quelle di Y100, ma non sono affatto lo stesso dispositivo. La nuova variante viene offerta nelle colorazioni Metal Black, Twilight Gold e Pacific Blue, con una scocca che è in grado di cambiare colore se esposta alla luce del sole. Lo smartphone vanta un display AMOLED da 6,38 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz, luminosità fino a 1300 nit e supporto HDR10+.

Sotto la scocca ha un processore Snapdragon 695 5G di Qualcomm affiancato da 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione a seconda della configurazione scelta. Android 13 è preinstallato con Funtouch OS 13 a personalizzarlo. Il retro ospita una doppia fotocamera da 64 + 2 Megapixel con OIS, mentre sulla parte frontale trova spazio un sensore da 16 Megapixel per i selfie. La batteria ha una capacità di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W.

Il dispositivo sta per essere commercializzato in India, ma non è ancora noto quando e nemmeno il suo prezzo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!