Home » News » Smartphone » Vivo Y100 è ufficiale con display AMOLED, il migliore della serie Y
Vivo Y100

Vivo Y100 è ufficiale con display AMOLED, il migliore della serie Y

di Michele Ingelido

Non è un top di gamma propriamente detto, ma è sicuramente il top di gamma della serie Y. Il nuovo Vivo Y100 è il primo smartphone a tre cifre della line-up e si distingue anche per delle specifiche tecniche più altolocate. Appena annunciato per il mercato indiano, non è da escludere che questo smartphone arrivi presto anche in Italia.

Vivo Y100 è costruito attorno a un display AMOLED da 6,38 pollici con risoluzione Full HD+, notch a goccia, refresh rate a 90 Hz, luminosità fino a 1.300 nit e copertura DCI-P3. Ha un retro in vetro in grado di cambiare colore se esposto alla luce solare ed è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 900 affiancato ad 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD. Esegue Android 13, con la personalizzazione di Funtouch OS 13, ed ha la certificazione IP54 che attesta la sua resistenza a polvere e schizzi d’acqua.

Sul retro vanta una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel con OIS, mentre sulla sua parte frontale trova spazio un sensore da 16 Megapixel con apertura focale f/2.0. Vivo Y100 è equipaggiato con una batteria dalla capacità di 4500 mAh che supporta la ricarica rapida FlashCharge a 44W. Il dispositivo viene proposto in India ad un prezzo di circa 242 euro al cambio attuale (24.999 rupie).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti