ChatGPT: disponibili l’app iOS, i plugin e la navigazione web

OpenAI ha lanciato ufficialmente l’app di ChatGPT per iOS: qualcosa di attesissimo e nonostante il suo immenso valore è disponibile al download in via del tutto gratuita. Chattare con l’intelligenza artificiale non è mai stato così facile: basta una semplice app per smartphone per avere le risposte a tutte le nostre domande.

L’app di ChatGPT, che per ora disponibile solo negli USA ma arriverà presto anche per altri Paesi e per il sistema operativo Android, consente l’interazione attraverso la tastiera e l’input vocale attraverso il modello di riconoscimento del parlato Whisper. Sinronizza anche le conversazioni dalla versione web dello strumento di OpenAI quando si è loggati con lo stesso account di quest’ultima.

Nel frattempo, su ChatGPT Plus, che tra l’altro è compatibile anche con l’app iOS e include il modello GPT-4, sono arrivate due nuove funzionalità. Una di queste è il supporto alla navigazione web: adesso il chatbot può navigare in internet per trovare informazioni aggiornate invece di attingere solo al suo database aggiornato al 2021. Infine arriva il supporto ai plugin di terze parti e ce ne sono già tantissimi disponibili. Se siete abbonati al piano Plus, potrete attivare queste nuove opzioni dal menu delle funzionalità beta presente nelle impostazioni del vostro account.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!