Vivo lancia iQOO Z7s con display AMOLED e Snapdragon 695

Il sub-brand di Vivo è concentrato principalmente sui gaming phone top di gamma, ma crea anche degli ottimi medio gamma che costano pochissimo. Proprio oggi ne è stato annunciato uno nuovo: iQOO Z7s. Uno smartphone che si presenta con un display AMOLED da 6,38 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e lettore di impronte integrato.

Dentro iQOO Z7s troviamo un processore Snapdragon 695 5G al quale si abbinano 6 o 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con una micro SD. Il sistema operativo installato è Funtouch OS 13 basato su Android 13. Sono presenti anche la certificazione IP54 per la resistenza all’acqua e alla polvere ed un jack audio da 3,5 mm. Sul retro del dispositivo abbiamo una doppia fotocamera da 64 + 2 Megapixel con OIS, mentre frontalmente c’è un sensore da 16 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. Veniamo ora alle info riguardo la disponibilità: iQOO Z5s è stato lanciato in India ad un prezzo di partenza di circa 230 dollari per la versione base da 6/128 GB, con disponibilità su Amazon India e store ufficiale. Il brand non è presente in Europa, quindi probabilmente non lo vedremo mai da noi e resterà possibile solo importarlo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!