WhatsApp multi-dispositivo arriva (anche) su iPhone

Da non molto la modalità multi-dispositivo di WhatsApp, precedentemente disponibile solo su desktop, è utilizzabile anche con i dispositivi Android. Adesso la stessa funzionalità fa il suo debutto anche su iPhone. Grazie a questa modalità companion, due o più iPhone possono connettersi allo stesso account dell’app di messaggistica istantanea contemporaneamente.

La funzionalità consente di inviare e ricevere sia i messaggi che le chiamate su tutti i dispositivi connessi mantenendo il medesimo livello di privacy e sicurezza con la crittografia end-to-end, anche se si può operare su più dispositivi alla volta. Fino ad ora chi aveva installato WhatsApp su iPhone poteva collegare l’account solo ad altre versioni dell’app installate su sistema operativo Android o su versione web, Windows e Mac, mentre da adesso è possibile anche collegare due o più iPhone con sistema operativo iOS.

Il rilascio della funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp su iPhone è in corso in modalità graduale e l’aggiornamento dell’applicazione include anche altre novità. Tra queste abbiamo la possibilità di impedire la scomparsa dei messaggi effimeri per leggerli successivamente ed unz funzione per la riproduzione automatica delle GIF animate. La versione attualmente in distribuzione per iOS è la 23.10.76 e la modalità multi-dispositivo si attiva con un semplice codice QR.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!