Amazfit Pop 3S è ufficiale: display AMOLED e chiamate Bluetooth

Amazfit ha appena lanciato il best-buy del mercato smartwatch. Amazfit Pop 3S è un wearable che ha tutto ciò che serve, ma è anche estremamente economico. Il dispositivo arriva sul mercato con un ampio display AMOLED da 1,96 pollici dotato di modalità Always-On, risoluzione di 410 x 502 pixel e possibilità di personalizzazione con oltre 100 watch face.

La cassa è in lega di zinco, mentre i tasti sono in acciaio inossidabile così come il cinturino dell’orologio. Amazfit Pop 3S supporta il monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24 e il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, dello stress e del sonno. Supporta oltre 100 modalità sportive e ha la certificazione IP68 che attesta la sua impermeabilità. A bordo di Amazfit Pop 3S troviamo sia il GPS che l’NFC per i pagamenti.

La connessione allo smartphone avviene tramite connettività Bluetooth LE 5.2 e grazie ad un microfono e ad un altoparlante lo smartwatch supporta anche le chiamate Bluetooth in collegamento con il telefono. La batteria del dispositivo vanta una capacità di 300 mAh ed è in grado di durare fino a 12 ore con una singola carica ad uso normale. Il prezzo di partenza del nuovo indossabile in India ammonta a circa 39 euro, ma purtroppo non ci sono informazioni in merito a un suo possibile debutto anche in Europa.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!