Microsoft lancia Xbox Series S da 1 TB in colorazione nera

Microsoft ha lanciato una nuova versione di una delle sue due ultime console di nuova generazione. Arriva una nuova versione di Xbox Series S che si differenzia da quella già nota per due importanti caratteristiche. Una di queste è la colorazione, dato che si tratta di una versione caratterizzata da una colorazione interamente nera invece di quella bianca del modello già in commercio.

Anche il controller, come la console stessa, è caratterizzato dalla colorazione nera. La seconda caratteristiche che contraddistingue la nuova versione di Xbox Series S è la presenza di uno spazio di archiviazione di 1 TB invece di 512 GB. La nuova versione sarà disponibile a partire dal primo giorno di settembre con un prezzo di 349 dollari negli USA, ciò vuol dire che costerà 50 dollari in più rispetto al modello da 512 GB.

Oltre a Xbox Series S da 1 TB è arrivato anche un nuovo controller insieme a un nuovo paio di cuffie. I prodotti sono stati realizzati in collaborazione con Starfield, il prossimo gioco RPG open world di Bethesda. Il controller ha uno schema di colori bianco e grigio con inserti rossi e il D-Pad è rifinito in oro, mentre i tasti superiori sono trasparenti. I prezzi sono rispettivamente di 80 e 130 dollari con vendite a partire da oggi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!