Quest Plus è l’abbonamento per i giochi sui visori di Meta

Avete presente i visori per la realtà virtuale e mista di casa Meta? Adesso Mark Zuckerberg ha deciso di spingerli annunciando un servizio in abbonamento proprio per portare contenuti al loro interno: Quest Plus. Si tratta di un abbonamento in modalità simile a quella di PlayStation Plus che consentirà agli utenti di ottenere determinati giochi sotto il pagamento di una somma mensile.

Quest Plus ha un costo mensile che ammonta a 7,99 dollari al mese, mentre chi sottoscrive l’abbonamento annuale ha la possibilità di pagare 59,99 dollari all’anno. Gli utenti abbonati avranno la possibilità di ricevere due giochi al mese per i loro visori VR. Nel mese di luglio verranno messi a disposizione gratuitamente Pistol Whip e Pixel Ripped 1995, mentre ad agosto si aggiungeranno anche Walkabout Mini Golf e Mothergunship: Forge.

I giochi si potranno scaricare dal primo giorno di ogni mese e chi si iscriverà entro il 31 luglio avrà la possibilità di utilizzare il servizio il primo mese con un costo di un solo dollaro. Sfortunatamente per ora Quest Plus è disponibile solo in America e non è ancora presente una pagina per iscriversi in Italia. Riuscirà questo abbonamento ad attrarre l’attenzione nei confronti della realtà virtuale o sarà l’ennesimo fallimento in ambito VR?

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!