Home » News » Gadget » Meta Quest 3 è ufficiale: grandi prestazioni per la realtà mista
Meta Quest 3

Meta Quest 3 è ufficiale: grandi prestazioni per la realtà mista

di Michele Ingelido

Meta Quest 3 è stato appena annunciato ufficialmente. Il nuovo visore per la realtà virtuale e mista della società di Mark Zuckerberg sarà disponibile a partire da questo autunno. Il dispositivo include al suo interno una piattaforma Snapdragon, è del 40% più sottile rispetto al modello di precedente generazione ed ha anche una risoluzione più alta e prestazioni più alte.

Meta Quest 3 è caratterizzato da ottiche pancake e da un chipset Snapdragon di nuova generazione che ha più del doppio delle prestazioni grafiche rispetto alla GPU della generazione precedente, nonchè uno spazio di archiviazione di 128 GB integrato. La realtà mista potrà contare su fotocamere a colori di tipo RGB da 4 Megapixel, un sensore di profondità e un livello di dettaglio più alto in Passthrough.

Con Meta Quest 3 entrano in gioco anche il machine learning e la tecnologia Meta Reality: tutto si combina per comprendere e rispondere in modo smart agli oggetti nello spazio reale. Si rinnovano anche i controller Touch Plus, in grado di tracciare senza anelli esterni, con anche la tecnologia aptica TruTouch e il tracciamento delle mani senza controller tramite Direct Touch. Il nuovo visore è retrocompatibile con il catalogo di più di 500 giochi e app esistenti, e ne arriveranno altri.

Il visore sarà disponibile con prezzi da 569,99 euro, mentre il Quest 2 dal 4 giugno scenderà a 299,99 dollari per la versione 128 GB ed a 349,99 dollari per quella da 256 GB.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti