State of Play e Nintendo Direct: tutte le novità di settembre 2023

Sony e Nintendo hanno appena tenuto i loro ultimi eventi di presentazione dei nuovi giochi per le loro ultime console. Partendo dalla prima, il nuovo State of Play è stato una vetrina per titoli di terze parti e indie. Anche se comunque si è concluso con il trailer di Final Fintasy VII Rebirth, in arrivo il 23 febbraio 2024.

Sono stati inoltre mostrati allo State of Play un nuovo video di Marvel’s Spider-Man 2 in arrivo il 20 ottobre su PS5 e DLC e VR Mode di Resident Evil 4. Sono inoltre arrivati i trailer di Avatar: Frontiers of Pandora in arrivo il 7 dicembre, Tales of Arise: Beyond the dawn in arrivo il 9 novembre, Helldivers 2 in arrivo l’8 febbraio 2024, Honkai Star Rail disponibile dall’11 ottobre, Ghostrunner 2 in arrivo il 26 ottobre, Ghostbusters: Rise of the gost lord per PSVR2 in arrivo il 26 ottobre, Foamstars in arrivo a inizio 2024, Baby Steps in arrivo nel 2024 e infine nuove colorazioni di PS5 e DualSense in arrivo il 4 ottobre.

Durante il Nintendo Direct di settembre 2023 sono stati invece mostrati i giochi F-Zero 99, Mario and Donkey Kong, Princess Peach: Showtime, espansione di Splatoon 3, Remake di Paper Mario: il portale millenario, Tomb Raider Remastered, WarioWare: Move It, Super Mario RPG, Another Code: Recollection, mappa per Among Us The Fungle, Dave the Diver, DLC Booster Course per Mario Kart 8 Deluxe, Mario vs. Donkey Kong, Prince of Persia: The Lost Crown, Horizon Chase 2, Spy*ANYA: Operation Memories, SaGa Emerald Beyond, Detective Pikachu: Il Ritorno e Trombone Champ.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!