Samsung Galaxy Ring è ufficiale: a cosa serve l’anello smart

Samsung sorprende al MWC 2024 annunciando una nuova tipologia di dispositivo indossabile all’interno del suo catalogo. Samsung Galaxy Ring era stato già accennato all’evento Unpacked di gennaio insieme alla presentazione dei Galaxy S24, ma adesso al Mobile World Congress è stato svelato nel dettaglio, anche se restano avvolte nel mistero le informazioni su prezzi e disponibilità.

Samsung Galaxy Ring è un anello smart che verrà proposto in diverse dimensioni da S a XL per adattarsi alle varie grandezze di dita. L’anello ha una forma concava e sarà disponibile nelle colorazioni Ceramic Black, Platinum Silver e Gold. Ma a cosa serve? Ebbene, prima di tutto è in grado di monitorare il battito cardiaco, la respirazione, il sonno e i movimenti notturni. Può rilevare segni di apnea nel sonno e funge da compagno dei Galaxy Watch per migliorare il monitoraggio dell’attività fisica 24 ore su 24.

Samsung Galaxy Ring può anche calcolare il punteggio Vitality combinando parametri come attività giornaliera, sonno, battito cardiaco a riposo e variazione del battito cardiaco. Gli utenti potranno impostare obiettivi di benessere specifici e avere feedback sui loro progressi attraverso delle Booster Cards sull’app Samsung Health. L’anello smart sarà compatibile solo ed esclusivamente con gli smartphone Galaxy al suo lancio, tuttavia in seguito sarà compatibile anche con altri dispositivi Android.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!