Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S24, Plus e Ultra: ufficiali gli smartphone con l’AI
samsung galaxy s24

Samsung Galaxy S24, Plus e Ultra: ufficiali gli smartphone con l’AI

di Michele Ingelido

Debutta ufficialmente la serie Samsung Galaxy S24 nel corso di un evento Unpacked che ha avuto dell’incredibile. Le varianti standard, Plus e Ultra sono già acquistabili in Italia ed hanno come punto di forza Galaxy AI: intelligenza artificiale proprietaria in grado di migliorare la user experience cambiando per sempre i dispositivi mobili.

Con Galaxy AI migliora la comunicazione con funzioni come la traduzione Live (vocale e testuale in chiamata), l’interprete (traduzione istantanea delle conversazioni dal vivo), l’assistente chat (per migliorare il tono della conversazione in messaggi e altre app), l’AI su Android Auto che suggerisce risposte e azioni, l’assistente Note che crea un riepilogo delle attività e modelli per prendere appunti, e l’assistente Trascrizione che trascrive, riassume e traduce le registrazioni. In più troviamo le funzioni Cerchia e cerca, ProVisual Engine per creare immagini di qualità, e gli strumenti di editing come Edit Suggestion, Modifica Generativa (riempie parti dello sfondo di una foto con AI generativa) e Instant Slow Motion.

I Samsung Galaxy S24 hanno display a 120 Hz, un sistema di controllo termico con camera di vapore, il ray tracing e un processore Snapdragon 8 Gen 3 per il modello Ultra. I display sono da 6,2, 6,7 e 6,8 pollici con risoluzione Quad HD+ per Plus e Ultra, telaio in titanio e spessore della variante Ultra che scende a soli 8,6 mm. Su Knox troviamo impostazioni di intelligenza avanzata, le pass key per l’accesso a siti e app, la protezione avanzata dei dati e altre funzioni per sicurezza e privacy. I nuovi device garantiscono 7 generazioni di Android e 7 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Le memorie dei Samsung Galaxy S24 vanno fino a 12 GB di RAM e 1 TB di storage, la batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 45W, wireless e inversa. Il comparto foto include una fotocamera anteriore da 12 MP e quattro posteriori da 200 + 12 + 50 + 10 MP con grandangolo e zoom ottico fino a 5x. I display sono AMOLED. Precisiamo che sulle varianti non Ultra abbiamo display Full HD+, processore Exynos 2400 e batterie da 4000 e 4900 mAh, oltre a fotocamere posteriori da 50 + 12 + 10 MP. I prezzi partono da 929, 1189 e 1499 euro rispettivamente, arrivando fino a 989, 1309 e 1859 euro. Ci sono però diverse promo lancio disponibili: potete scoprire di più su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti