Home » News » Smartphone » Nokia esce di scena (di nuovo): arrivano gli smartphone HMD
nokia logo 2023

Nokia esce di scena (di nuovo): arrivano gli smartphone HMD

di Michele Ingelido

È passata un’eternità da quando Nokia era il principale produttore di telefoni cellulari. Adesso quei tempi sono solo ricordi lontani. Il brand ci provò senza successo nel settore degli smartphone optando per una collaborazione con Microsoft, ma i suoi dispositivi Windows Phone erano destinati al fallimento.

Negli ultimi anni il marchio è stato ceduto in licenza al colosso finlandese HMD Global che ha riprovato a riportarlo in auge nel settore smartphone. Nonostante il successo dei primi terminali lanciati, l’interesse è andato pian piano scemando e Nokia ha continuato ad affermarsi solo come brand di telecomunicazioni. Adesso sembra che anche HMD Global abbia smesso di provarci, in quanto ha annunciato che userà il proprio brand per gli smartphone.

Addio Nokia, benvenuti smartphone HMD Global: il brand sta per presentare una nuova linea di prodotti che includerà non solo smartphone, ma anche tablet e auricolari true wireless. I primi dispositivi con brand HMD dovrebbero arrivare al MWC 2024 di Barcellona che si terrà dal 26 al 29 gennaio. Il marchio Nokia invece dovrebbe continuare ad essere utilizzato per i feature phone, ossia i cellulari vecchio stile con classica tastiera 3×4. Riuscirà il gigante finlandese ad affermarsi come uno dei big player della telefonia utilizzando il proprio brand?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti