Telegram zeppo di novità: canali consigliati, compleanni e altro

Telegram ha ricevuto un grande aggiornamento che introduce parecchie funzionalità inedite, oltre a migliorare l’interfaccia della ricerca con una nuova scheda che contiene i canali seguiti. Tra le novità troviamo i canali consigliati, ossia dei canali con argomenti simili a quelli che già l’utente segue.

Telegram ha introdotto anche la sezione Il mio profilo per vedere come il proprio profilo compare agli altri utenti dell’app di messaggistica, con tanto di possibilità di modificare le varie informazioni. Sulla pagina del profilo diventa possibile fissare fino a 3 storie. Ora è possibile anche aggiungere il proprio compleanno al profilo, in modo tale che tutti coloro che visiteranno il profilo il giorno del compleanno visualizzeranno coriandoli e palloncini, oltre a vedere un banner nella lista delle chat.

Chi possiede un canale può ora aggiungerlo alla pagina del proprio profilo e nell’account diventano anche collegabili gli username professionali. La posizione su Telegram si può ora condividere indefinitamente fino a quando non viene disattivata, sia con gli utenti che nei gruppi. E’ possibile controllare le notifiche per le reazioni ai propri messaggi o storie, includere emoji animate e personalizzate nei sondaggi (solo utenti Premium), effettuare la moderazione massiva nei gruppi, gestire le reazioni nei canali, aprire le storie anonimamente (solo Premium) ed altre novità minori.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!