Home » News » App & Gaming » Telegram, le novità del grande aggiornamento di fine anno
telegram premium

Telegram, le novità del grande aggiornamento di fine anno

di Michele Ingelido

Il 2023 si è chiuso con un notevole aggiornamento per Telegram, una delle applicazioni di messaggistica tutt’ora più apprezzate al mondo. Si tratta del decimo aggiornamento dell’anno ed include dei miglioramenti alle chiamate, nuovi effetti e novità anche per i bot.

Le chiamate sono state ridisegnate con delle nuove animazioni e degli sfondi in grado di variare in modo dinamico in base al momento: le animazioni e gli sfondi cambieranno allo squillo, dopo la risposta o al riaggancio. La nuova interfaccia è anche in grado di prolungare la durata della batteria e di far funzionare Telegram in modo più efficiente su dispositivi più datati o di fascia bassa.

Sono stati risolti alcuni bug ed è stata migliorata la qualità audio nelle chiamate, e Telegram promette altri miglioramenti nel corso del 2024. Arriva un nuovo effetto di vaporizzazione detto Schiocco di Thanos per quando si eliminano i messaggi, anch’esso capace di migliorare l’efficienza energetica dell’applicazione.

Per concludere c’è il più grande aggiornamento mai rilasciato per i bot, con decine di nuove funzionalità, la reazione dei bot ai messaggi, la gestione da parte dei bot di reazioni, citazioni, link, invio di risposte in altri chat e così via. I bot diventano anche in grado di reperire informazioni sui giveaway e sui potenziamenti dei canali in cui sono amministratori.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti