Vivo di nuovo in Europa: ufficiale V40 SE con AMOLED e 256 GB

L’avanzata di Vivo in Europa era stata temporaneamente arrestata dalla disputa dei brevetti con Nokia di cui è stato vittima tutto il gruppo BBK Electronics, OPPO e OnePlus incluse. Adesso che l’accordo tra la conglomerata cinese e il colosso finlandese è stato raggiunto, la Blue Factory torna ufficialmente sui mercati europei con un nuovo smartphone: il suo nome è Vivo V40 SE.

Un modello di fascia media che viene proposto al prezzo di 279,90 euro e che è attualmente disponibile in Austria e Germania: a breve potrebbe arrivare anche in Italia. Mentre attendiamo la sua disponibilità nella penisola, vi enunciamo di seguito le sue caratteristiche tecniche. Vivo V40 SE viene proposto nelle colorazioni Crystal Black e Leather Purple (quest’ultima con scocca in finta pelle) ed è costruito attorno ad un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e luminosità di picco a 1800 nit.

Sotto la scocca ha il processore Snapdragon 4 Gen 2 al quale si affiancano 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD. Sul retro lo smartphone ha una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale ha 16 Megapixel. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!