GTA 6: annunciata la data di uscita, ma non vi piacerà

Finalmente, Rockstar Games ha annunciato la data di uscita di GTA 6, ma non è una buona notizia. Sì, perchè la software house ha rinviato ulteriormente l’arrivo del gioco sul mercato: dovremo aspettare oltre un anno per poterlo acquistare. La data di uscita è stata fissata per il 26 maggio 2026.

Il motivo è la necessità di un maggior quantitativo di tempo per terminare il gioco e migliorarne alcuni aspetti. Rockstar Games ha anche specificato che, come con tutti i suoi titoli precedenti, ci tiene a superare le aspettative, e che GTA 6 non sarà affatto da meno. Al termine del post, la software house spera nella comprensione dei fan aspettandosi un miglioramento di qualità del gicoo, e dichiara anche che presto rilascerà nuove informazioni.

Tuttavia, al momento, non c’è nessun nuovo trailer di GTA 6 e nemmeno un annuncio che lo riguardi. Il 15 maggio ci sarà però una conferenza stampa di Take-Two con gli azionisti in cui potrebbero essere rivelati nuovi dettagli. Ad ogni modo, sebbene la data di uscita sia il 26 maggio 2026, l’arrivo nei negozi del gioco non dovrebbe avvenire prima della stagione autunnale. Quindi a quanto pare c’è da attendere ben più di un anno.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!