AppleCare One, tutti i prodotti Apple protetti con un solo abbonamento

Apple lancia ufficialmente AppleCare One: una nuova soluzione in abbonamento per proteggere i suoi dispositivi. Grazie a questa novità, gli utenti di dispositivi del colosso di Cupertino avranno la possibilità di proteggere molteplici prodotti Apple in loro possesso pagando un solo abbonamento con canone mensile.

AppleCare One sarà disponibile dal 24 luglio negli USA con un un costo di 19,99 dollari al mese per la copertura di un massimo di tre dispositivi, mentre con un’aggiunta di 5,99 dollari al mese sarà possibile anche aggiungere altri prodotti alla copertura. I vantaggi sono quelli offerti da AppleCare+, ossia le riparazioni illimitate per danni accidentali, supporto tecnico prioritario 24 ore su 24, copertura per la batteria e assistenza rapida negli Apple Store e nei centri autorizzati.

C’è però anche una cosa nuova, ossia l’estensione della protezione contro furto e smarrimento per iPad e Apple Watch (prima copriva solo gli iPhone). Il requisito per ottenere AppleCare One per i propri dispositivi è che siano in buone condizioni e non più vecchi di 4 anni (per le cuffie un anno). I prodotti coperti possono essere iPhone, iPad, Mac, Watch, AirPods, Pencil, Vision Pro, TV, display Apple e HomePod. Si può attivare facilmente su iPhone, iPad e Mac recandosi nelle impostazioni, selezionando la scheda Generali e poi la sottosezione AppleCare e garanzia.

Fonte

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2025 4:06 pm
Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!