Amazon lancia il videocitofono Blink che rileva le persone a 65€

Amazon ha lanciato un nuovo videocitofono chiamato Blink Video Doorbell con funzionalità estremamente smart e un prezzo vantaggioso. Il nuovo modello combina funzioni smart, tanta autonomia e una grande semplicità per facilitare la sicurezza in casa. E’ infatti un dispositivo plug & play, facilissimo da installare.

Amazon Blink Video Doorbell si alimenta con tre batterie AA al litio e include nella sua confezione un modulo di sincronizzazione di base: le batterie garantiscono fino a due anni di autonomia prima di esaurirsi. Il campo visivo verticale arriva fino a 150 gradi e riesce a inquadrare interamente le persone che passano davanti al dispositivo.

A bordo troviamo anche la visione notturna a infrarossi in HD e il rilevamento delle persone basato su computer vision. Gli allarmi arrivano quindi solo quando viene realmente rilevata una presenza umana e non animali o oggetti in movimento. Ma la funzionalità è disponibile solo per gli utenti abbonati.

Amazon Blink Video Doorbell ha anche la certificazione IP55 che lo rende resistente a polvere e schizzi. Può essere utilizzato in abbinamento a dispositivi Echo e Alexa (inclusi gli smart display dai quali è possibile visualizzare l’inquadratura del citofono), con il supporto agli avvisi in tempo reale e ai comandi vocali. Il prezzo ammonta a 64,99 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!