iPhone 17 in uscita il 9 settembre: cosa aspettarci dal keynote

Apple ha annunciato ufficialmente la data del nuovo evento all’Apple Park di Cupertino, in California. L’evento prende il nome di Awe Dropping e si terrà il 9 settembre alle ore 19 italiane. Tutti pronti, quindi per scoprire i nuovi iPhone 17 e gli altri prodotti della mela morsicata in arrivo sul mercato globale.

La nuova serie di melafonini sarà composta da quattro modelli: iPhone 17, 17 Pro, 17 Air e 17 Pro Max, con la variante Air che rimpiazzerà il modello Plus. Verranno inoltre annunciati i dispositivi della Apple Watch Series 11, il Watch Ultra 3, il Watch SE 3 e gli auricolari true wireless top di gamma AirPods Pro 3. Durante l’evento si prevedono anche un nuovo HomePod Mini e una nuova Apple TV 4K.

I nuovi iPhone 17 saranno alimentati dagli inediti processori Apple A19 e A19 Pro, e debutterà anche la nuova “camera bar” che stravolgerà il design della parte posteriore. Il modulo fotografico, infatti, abbraccerà tutta l’ampiezza della parte posteriore dei nuovi smartphone. Tuttavia i cambiamenti del design pare che riguarderanno solo le varianti Pro e Pro Max, ossia le più costose, mentre i modelli più base avranno un modulo fotografico simile a quello della precedente generazione.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!