Mentre Google ha annunciato Gemini for Home insieme ad un nuovo smart speaker, Amazon ha anch’essa deciso di rinnovare la sua linea per la smart home annunciando nuovi smart speaker: sono i nuovi Echo Dot Max, Studio e Show, tutti pronti per l’arrivo di Alexa+.
Per chi non ne avesse sentito parlare, Alexa+ è la nuova versione dell’assistente dotato di funzionalità di AI generativa, ma per il momento è stato lanciato solo negli Stati Uniti. I nuovi smart speaker si rinnovano sia nelle funzioni che nel design. Amazon Echo Dot Max ha il nuovo processore AZ3 per riconoscere meglio le conversazioni e migliora l’attivazione vocale. Ha anche uno speaker integrato nella scocca. Il prezzo di listino per l’Italia ammonta a 109,,99 euro.
Amazon Echo Studio ha un design compatto ma integra un woofer ad alta escursione e tre driver full-range con tanto di audio spaziale e Dolby Atmos. Vanta un processore AZ3 Pro e sarà anche più prestante con Alexa+. Il prezzo è di 239,99 euro. I nuovi Echo Show 8 e 11 si caratterizzano per display con tecnologia touch in-cell e cristalli liquidi negativi per una maggiore nitidezza e un maggiore contrasto. Supportano anche Dolby Atmos e audio spaziale con woofer dedicati e speaker stereo frontali, e hanno il processore AZ3 Pro. I prezzi sono rispettivamente di 199,99 e 239,99 euro.