Se siete aggiornati sul mercato dei PC saprete di certo che si parla sempre più di AI PC, in quanto gli ultimi modelli integrano l’intelligenza artificiale nel sistema operativo. Questi modelli non saranno più soli: tutti i computer con il sistema operativo Windows 11 diventeranno AI PC.
Microsoft ha infatti annunciato un aggiornamento per Windows 11 che renderà l’intelligenza artificiale di Copilot il cuore del sistema operativo, con esperienze grafiche che andranno dal controllo vocale alla visione assistita e cambieranno il modo di interagire con il computer.
Copilot Voice e Vision introdurranno un assistente virtuale che comprenderà il contesto, agirà in autonomia e interagirà in modo naturale. Tra le novità più importanti ci saranno il comando vocale Ehi Copilot per conversare con l’IA semplicemente parlando con il PC, l’analisi automatica di ciò che appare sullo schermo su consenso dell’utente e la funzione Ask Copilot sulla barra delle applicazioni per richiamare rapidamente l’assistente.
Con Copilot Actions, l’assistente eseguirà azioni sui file locali tra cui ordinamento di foto, estrazione di informazioni da PDF o completamento automatico di attività complesse. I Copilot Connectors saranno collegamenti intelligenti con i principali servizi cloud che consentiranno a Copilot di interagire con i file in cloud, e sarà anche possibile esportare i dati direttamente su Office.
Manus sarà un agente IA in grado di creare siti Web automaticamente, mentre con Gaming Copilot avremo un assistente di gioco in grado di dare strategie e suggerimenti in tempo reale. Vi aggiorneremo quando arriveranno informazioni sulla disponibilità di queste novità.