DJI Neo 2 ufficiale: il drone low cost migliora cam e navigazione

Il “drone economico” del più grande produttore di droni arriva alla seconda generazione: DJI Neo 2 è ufficiale in tutto il mondo, inclusa l’Italia, ed è già disponibile all’acquisto. Il prezzo del nuovo drone low cost ammonta a 239 euro, con possibilità di acquistarlo in abbinamento con vari kit.

DJI Neo 2 è un drone per principianti e per gente che desidera registrare video in volo senza particolari difficoltà. Si può conntrollare tramite gesture e tramite l’app per smartphone, nonché mediante il controller RC-N3. E’ possibile anche abibnarlo al visore DJI Goggles N3 per l’FPV e al controller RC Motion 3.

Il drone ha un peso di 151 grammi e viaggia con velocità fino a 5 metri al secondo in modalità sport. La batteria dura 19 minuti con uan singola carica e rispetto alla precedente generazione aumenta la resistenza al vento con una classificazione di livello 5 (fino a 10.7 m/s). La memoria interna arriva a 49 GB e sono presenti un sistema di visione omnidirezzionale con sensore LiDAR e la tecnologia ActiveTrack.

Il sensore è da 1/2″ con lente f/2.2 e gimbal a 2 assi. I video si registrano in 4K a 60 fps in orizzontale e in 2,7K a 60 fps in verticale. La trasmissione video può avvenire tramite Wi-Fi con un range fino a 500 metri, ma con il sistema di trasmissione aggiuntivo O4 incluso nella Fly More Combo può spingersi fino a 10 km. Lo trovate su Amazon.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!