Amazfit annuncia Active Max e Helio Core tra AI e innovazione

Amazfit ha svelato due nuovi dispositivi per il monitoraggio di sport e salute: Amazfit Active Max e Helio Core. Il primo è uno smartwatch tra i più avanzati del marchio, mentre il secondo è un modulo smart per cinturino: come l’Helio Strap lanciato a giugno, ma senza cinturino in quanto trattasi si un ricambio per quest’ultimo.

Amazfit Active Max è in grado di monitorare oltre 160 tra sport e attività di esercizio fisico, con piani di allenamento personalizzati e potenziati dall’AI per aumentare la motivazione e monitorare in modo dettagliato i risultati. Il display è un AMOLED da 1,5 pollici con luminosità fino a 3000 nit. Lo smartwatch può monitorare la qualità del sonno e ha funzionalità smart come pagamenti contactless, supporto alle cuffie e accessori sportivi. Ha anche un microfono e degli altoparlanti per le chiamate, nonché 4 GB di spazio di archiviazione per installare mini-app e salvare musica e podcast. Amazfit Active Max è disponibile in Italia al prezzo di 169,90 euro.

Amazfit Helio Core è dotato di un sensore BioTracker per monitorare la frequenza cardiaca, lo stress e il sonno, e ha una batteria da 232 mAh che dura fino a 10 giorni. Si può abbinare all’app Zepp tramite Bluetooth 5.2 LE ed è impermeabile fino a 5 ATM. Helio Strap (la versione con cinturino) viene proposto al prezzo di 99,90 euro, mentre il modulo da solo costa una trentina di euro in meno.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!