Home » News » Gadget » Da Casio il nuovo smartwatch per lo sport con ricarica solare
casio g-shock dw-h5600

Da Casio il nuovo smartwatch per lo sport con ricarica solare

di Michele Ingelido

Uno dei più importanti produttori di orologi, Casio, ha deciso come tanti altri brand di orologi di lanciarsi sul mercato degli smartwatch. E adesso ha lanciato il suo secondo smartwatch puntando agli sportivi: il nuovo G-SHOCK DW-H5600. Caratterizzato dall’iconico form factor degli orologi del brand, questo dispositivo è uno smartwatch ibrido della serie G-SQUAD che nasce per monitorare i parametri delle attività sportive e della salute.

Casio G-SHOCK DW-H5600 è realizzato con materiali organici rinnovabili e la sua batteria supporta la ricarica solare. Il dispositivo è pensato per gli appassionati di sport che hanno la possibilità di monitorare diversi tipi di allenamento. E’ dotato di un sensore ottico per misurare il battito cardiaco e del classico accelerometro per la funzione di contapassi. E’ resistente agli urti e impermeabile fino a 20 bar, ed è dotato di un display LCD MIP.

Supporta il monitoraggio di corsa, camminata, bicicletta e altre attività, con calcolo e visualizzazione della distanza, della velocitàl, dell’andatura e di altri parametri. Può anche tracciare l’allenamento con il GPS e monitorare il livello di ossigeno nel sangue. Supporta infine il monitoraggio del sonno con tanto di app per smartphone. Casio DW-H5600 sarà presto disponibile in Italia con un prezzo di listino di 279 euro e lo potrete acquistare oltre che sul sito ufficiale anche su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti