Samsung Chromebook Pro è ufficiale con touch e stilo

Lancio ufficiale di Samsung Chromebook Pro avvenuto. Il mercato dei Chromebook in Italia non è che stia avendo molto successo, ma in realtà tutto il mercato mondiale non è che stia andando tantissimo. Ecco qui che bisogna iniziare a riaschiare, o per lo meno ad innovare, nel frattempo che attendiamo Andromeda. Andromeda non sarà altro che l’unione fra Chrome OS e Android, ma per adesso dobbiamo ancora aspettare.

Ecco che quindi il colosso coreano prova ad innovare lanciando Samsung Chromebook Pro. Questo notebook è molto interessante per svariati motivi: il primo in assoluto è che è un dispositivo Touch e il secondo più interessante in assoluto è che ha un pennino integrato con la solita tecnologia della S-Pen. Il tutto ad un prezzo di 499 dollari.

Samsung Chromebook Pro: ecco la scheda tecnica

Samsung Chromebook Pro  offre uno schermo da 12,3 pollici di diagonale, touchscreen, con risoluzione di ben 2400 x 1600 pixel e con la possibilità di ruotarlo a 360 gradi e quindi di utilizzarlo come un semplice tablet. A questo si aggiunge un SOC a 2GHz da ben 6 core, probabilmente è un SoC di casa Rockchip. 32GB di memoria interna ovviamente con la possibilità di estenderla tramite MicroSD e 4GB di memoria RAM. Una particolarità è anche la tastiera che ha i bordi curvi. Non manca una porta Usb di tipo C. Pesa solo 1KG ed è solo spesso 14 mm. Per quanto concerne la commercializzazione non si hanno ancora notizie purtroppo.

Via

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.