Home » News » Samsung Chromebook Pro è ufficiale con touch e stilo
Samsung Chromebook Pro

Samsung Chromebook Pro è ufficiale con touch e stilo

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Lancio ufficiale di Samsung Chromebook Pro avvenuto. Il mercato dei Chromebook in Italia non è che stia avendo molto successo, ma in realtà tutto il mercato mondiale non è che stia andando tantissimo. Ecco qui che bisogna iniziare a riaschiare, o per lo meno ad innovare, nel frattempo che attendiamo Andromeda. Andromeda non sarà altro che l’unione fra Chrome OS e Android, ma per adesso dobbiamo ancora aspettare.

Ecco che quindi il colosso coreano prova ad innovare lanciando Samsung Chromebook Pro. Questo notebook è molto interessante per svariati motivi: il primo in assoluto è che è un dispositivo Touch e il secondo più interessante in assoluto è che ha un pennino integrato con la solita tecnologia della S-Pen. Il tutto ad un prezzo di 499 dollari.

Samsung Chromebook Pro: ecco la scheda tecnica

Samsung Chromebook ProSamsung Chromebook ProSamsung Chromebook ProSamsung Chromebook ProSamsung Chromebook ProSamsung Chromebook ProSamsung Chromebook ProSamsung Chromebook ProSamsung Chromebook ProSamsung Chromebook Pro

Samsung Chromebook Pro  offre uno schermo da 12,3 pollici di diagonale, touchscreen, con risoluzione di ben 2400 x 1600 pixel e con la possibilità di ruotarlo a 360 gradi e quindi di utilizzarlo come un semplice tablet. A questo si aggiunge un SOC a 2GHz da ben 6 core, probabilmente è un SoC di casa Rockchip. 32GB di memoria interna ovviamente con la possibilità di estenderla tramite MicroSD e 4GB di memoria RAM. Una particolarità è anche la tastiera che ha i bordi curvi. Non manca una porta Usb di tipo C. Pesa solo 1KG ed è solo spesso 14 mm. Per quanto concerne la commercializzazione non si hanno ancora notizie purtroppo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti