Facebook Lite sbarca su Android in Italia

 Facebook Lite diventa accessibile anche in Italia per il sistema Android, la curiosità è sapere proprio in cosa differisce:  indicata come la versione snella non permette di fare i live, però il resto delle funzioni sono le stesse.  Si è deciso di realizzare questa soluzione poiché nei paesi emergenti la rete non riesce sempre a supportare i video e gli elementi pesanti. Quindi, creando una soluzione adeguata, Facebook come social può essere tranquillamente usato davvero ovunque. Ogni utente avrà così le medesime possibilità e quindi potrà vivere l’esperienza di Facebook senza interruzioni legate alla linea.

Facebook Lite per coloro che usano la versione Android in Italia è utilizzabile a pieno, inoltre il lancio è previsto anche in Corea del Sud, Emirati Arabi, Israele oltre ovviamente che in Italia. Per il momento la versione è disponibile solo per Android e molto probabilmente non verrà rilasciato su iOS per iPhone. Il mercato avrà così l’opportunità di utilizzare il social in buone condizioni anche quando la banda non è abbastanza veloce.

Facebook Lite è una dimensione che avvicina davvero tutti, ovunque si trovano nel mondo, a poter vivere attraverso il social le loro esperienze personali senza rimanere disconnessi per lunghi periodi attendendo che la linea possa essere ripristinata. O addirittura, per chi vive in aree dove la linea è sempre scarsa, e quindi avrebbe difficoltà nell’usare la versione classica di Facebook. Clicca qui per scaricare l’app da Google Play.