Ghosts ’n Goblins disponibile in versione mobile su Android e iOS

La famosa casa di sviluppo Capcom ha deciso di inserire alcuni dei suoi videogame anni ’80 direttamente sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS ed Android. Difatti, a partire da oggi, è disponibile Ghosts ’n Goblins MOBILE. Si tratta del leggendario gioco di azione platform nato più di 30 anni fa, nel 1985.

Ghosts ’n Goblins MOBILE è ora disponibile sul Play Store di Google al costo di 1,19 euro e sull’App Store di Apple a 99 centesimi di euro. In questa versione mobile è presente la storia originale, dove il leggendario cavaliere Arthur è ancora impegnato nella sua storica impresa, il cui obiettivo principale è quello di salvare la sua principessa Prin-Prin, rapita da un mostroai comandi del terribile diavolo Astaroth, il nemico da battere al termine del videogame.

La struttura di Ghosts ’n Goblins MOBILE è rimasta invariata dall’originale, anche se sono state inserite alcune modalità di comandi adatti ai dispositivi mobili e al loro display con tecnologia touchscreen. In più, sono presenti due modalità di gioco:  la Casual Mode, per i giocatori che si avvicinano al gioco per la prima e la Classic Mode, per i nostalgici che già conoscono le avventure di Arthur e la trama originale del gioco. Infine, all’interno dell’applicazione sono presenti ulteriori funzioni come ad esempio le classifiche globali e molto altro ancora.

Angela Piaccione: Curiosa del mondo hi-tech, amo gli animali e il loro comportamento quando sono in libertà, oltre al buon cinema e alla musica rock