HP Pavilion: nuovi notebook e convertibili con CPU Kaby Lake lanciati

La linea di notebook Windows 10 HP Pavilion è stata ufficialmente aggiornata con nuovi PC portatili di fascia alta e non solo, perchè ci sono anche dei tablet convertibili della serie x360. Tutti i computer in questione arrivano con un design premium caratterizzato da uno chassis in metallo per tutta la parte esterna dei laptop. C’è anche un’importante novità nel campo portatile: la ricarica rapida. Grazie a una nuova tecnologia implementata questi notebook sarebbero in grado di ricaricarsi al 90% in soli 90 minuti. In quanto alle caratteristiche tecniche, i nuovi portatili nella versione standard sono stati rilasciati in 3 dimensioni: 14, 15 e 17 pollici.

Il primo HP Pavilion ha un prezzo di listino di 699 dollari e delle cornici ben ottimizzate intorno al display. Il suo processore è un Intel Core i5 di ultima generazione (Kaby Lake), ci sono poi ben 12 GB di RAM e 1 TB di hard disk a supporto. Grazie alla mancanza di un masterizzatore DVD lo spessore è di soli 19 mm. Le versioni 15 e 17 sono di fascia più bassa con un processore AMD A12 ed 8 GB di memoria RAM, qui c’è il lettore CD ed il prezzo è più basso con rispettivamente 599 e 629 dollari. Sono però aggiornabili con possibilità di scegliere CPU fino ad Intel Core i7 Kaby Lake e scheda video dedicata Nvidia GeForce o AMD Radeon. In più è possibile inserire un SSD da 512 GB o un hard disk da 2 TB. La durata della batteria è stata dichiarata “fino a 10 ore”.

Non solo notebook: ufficiali anche i convertibili HP Pavilion x360

Oltre a questi PC abbiamo la serie di tablet convertibili HP Pavilion x360 anch’essa aggiornata con 3 modelli: uno da 11,6, uno da 14 e uno da 15,6 pollici. Non mancano i processori Intel Core Kaby Lake, SSD fino a 512 GB e schede video Nvidia e AMD, con display HD o Full HD e una durata della batteria fino a 12 ore. Gli HP Pavilion x360 sono incredibilmente economici per quello che offrono, specie se pensiamo che sono touch screen e supportano la stilo per scrivere e disegnare: i prezzi sono di 349, 449 e 579 dollari. Purtroppo non ci sono ancora notizie su quando verranno commercializzati questi notebook in Italia, ma nel frattempo stanno andando in vendita sul territorio americano.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!