Home » News » HP Pavilion: nuovi notebook e convertibili con CPU Kaby Lake lanciati
hp pavilion

HP Pavilion: nuovi notebook e convertibili con CPU Kaby Lake lanciati

di Michele Ingelido

La linea di notebook Windows 10 HP Pavilion è stata ufficialmente aggiornata con nuovi PC portatili di fascia alta e non solo, perchè ci sono anche dei tablet convertibili della serie x360. Tutti i computer in questione arrivano con un design premium caratterizzato da uno chassis in metallo per tutta la parte esterna dei laptop. C’è anche un’importante novità nel campo portatile: la ricarica rapida. Grazie a una nuova tecnologia implementata questi notebook sarebbero in grado di ricaricarsi al 90% in soli 90 minuti. In quanto alle caratteristiche tecniche, i nuovi portatili nella versione standard sono stati rilasciati in 3 dimensioni: 14, 15 e 17 pollici.

Il primo HP Pavilion ha un prezzo di listino di 699 dollari e delle cornici ben ottimizzate intorno al display. Il suo processore è un Intel Core i5 di ultima generazione (Kaby Lake), ci sono poi ben 12 GB di RAM e 1 TB di hard disk a supporto. Grazie alla mancanza di un masterizzatore DVD lo spessore è di soli 19 mm. Le versioni 15 e 17 sono di fascia più bassa con un processore AMD A12 ed 8 GB di memoria RAM, qui c’è il lettore CD ed il prezzo è più basso con rispettivamente 599 e 629 dollari. Sono però aggiornabili con possibilità di scegliere CPU fino ad Intel Core i7 Kaby Lake e scheda video dedicata Nvidia GeForce o AMD Radeon. In più è possibile inserire un SSD da 512 GB o un hard disk da 2 TB. La durata della batteria è stata dichiarata “fino a 10 ore”.

hp pavilion

Non solo notebook: ufficiali anche i convertibili HP Pavilion x360

Oltre a questi PC abbiamo la serie di tablet convertibili HP Pavilion x360 anch’essa aggiornata con 3 modelli: uno da 11,6, uno da 14 e uno da 15,6 pollici. Non mancano i processori Intel Core Kaby Lake, SSD fino a 512 GB e schede video Nvidia e AMD, con display HD o Full HD e una durata della batteria fino a 12 ore. Gli HP Pavilion x360 sono incredibilmente economici per quello che offrono, specie se pensiamo che sono touch screen e supportano la stilo per scrivere e disegnare: i prezzi sono di 349, 449 e 579 dollari. Purtroppo non ci sono ancora notizie su quando verranno commercializzati questi notebook in Italia, ma nel frattempo stanno andando in vendita sul territorio americano.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti