Huawei Nova 2 e 2 Plus: lanciati 2 (dual) camera phone con 4 GB di RAM

Il terzo colosso al mondo sul mercato mondiale degli smartphone ha rinnovato la sua fascia media presentando Huawei Nova 2 e 2 Plus, due dispositivi Android che puntano ad essere premium ma con un occhio di riguardo al prezzo (anche se fino a un certo punto). L’ambito su cui questi telefoni cellulari sono focalizzati di più è il comparto fotografico: sono dei camera phone e scatteranno sia foto che selfie avanzati.

Huawei Nova 2 e 2 Plus sul retro hanno una doppia fotocamera da 12 e 8 Megapixel (non Leica) con apertura f/1.8 e pixel grandi 1.25µm. Il secondo obiettivo serve per la portrait mode e per lo zoom ottico. Sulla parte frontale invece c’è una fotocamera da ben 20 Megapixel. Entrambi i device hanno un design in metallo e ricordano molto i top di gamma Huawei P10 e P10 Plus. Il display è da 5 pollici sul primo e 5,5 pollici sul secondo, con tecnologia LTPS e risoluzione Full HD.

Sotto il telaio Huawei Nova 2 e 2 Plus hanno un processore octa core Kirin 659, (non più Snapdragon 625 come la generazione precedente), 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria rispettivamente. Le batterie invece hanno capacità di 2950 e 3340 mAh. I prezzi di listino sono 325 euro per il primo e 375 euro per il secondo, dal 16 Giugno saranno in vendita in Europa.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!