Home » News » Huawei Nova 2 e 2 Plus: lanciati 2 (dual) camera phone con 4 GB di RAM
huawei nova

Huawei Nova 2 e 2 Plus: lanciati 2 (dual) camera phone con 4 GB di RAM

di Michele Ingelido

Il terzo colosso al mondo sul mercato mondiale degli smartphone ha rinnovato la sua fascia media presentando Huawei Nova 2 e 2 Plus, due dispositivi Android che puntano ad essere premium ma con un occhio di riguardo al prezzo (anche se fino a un certo punto). L’ambito su cui questi telefoni cellulari sono focalizzati di più è il comparto fotografico: sono dei camera phone e scatteranno sia foto che selfie avanzati.

Huawei Nova 2 e 2 Plus sul retro hanno una doppia fotocamera da 12 e 8 Megapixel (non Leica) con apertura f/1.8 e pixel grandi 1.25µm. Il secondo obiettivo serve per la portrait mode e per lo zoom ottico. Sulla parte frontale invece c’è una fotocamera da ben 20 Megapixel. Entrambi i device hanno un design in metallo e ricordano molto i top di gamma Huawei P10 e P10 Plus. Il display è da 5 pollici sul primo e 5,5 pollici sul secondo, con tecnologia LTPS e risoluzione Full HD.

Sotto il telaio Huawei Nova 2 e 2 Plus hanno un processore octa core Kirin 659, (non più Snapdragon 625 come la generazione precedente), 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria rispettivamente. Le batterie invece hanno capacità di 2950 e 3340 mAh. I prezzi di listino sono 325 euro per il primo e 375 euro per il secondo, dal 16 Giugno saranno in vendita in Europa.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti