Microsoft Surface Laptop: il primo notebook è realtà con Windows 10 S

Il colosso di Redmond ha appena annunciato ufficialmente il primo notebook della serie Microsoft Surface, Laptop, che è a tutti gli effetti un PC portatile a differenza di Surface Pro 4 e Book i quali sono invece tablet convertibili. Il computer è il primo al mondo con il nuovo sistema operativo Windows 10 S e si tratta di una macchina premium proprio come i Macbook di Apple.

E’ infatti caratterizzato da un design ultra sottile con la presenza di un telaio in metallo e tastiera in Alcantara, verrà reso disponibile in 4 colorazioni diverse. Lo schermo del Microsoft Surface Laptop ha una diagonale di 14 pollici e supporta sia il touch screen che la stilo Surface Pen utile per scrivere e disegnare di precisione come su una tavoletta grafica. Tra le specifiche hardware ci sono componenti da vero top di gamma: il processore è un Intel Core i7 di ultima generazione.

Il nuovo Microsoft Surface Laptop è votato ad un pubblico di studenti, specie se universitari. Ovviamente trattandosi di un notebook top di gamma con tanto di Windows 10 S non aspettatevi un prezzo basso alla sua commercializzazione. Il prezzo di listino dichiarato dal produttore è di 999 dollari negli Stati Uniti d’America, è ancora ignota la data di immissione ufficiale.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!