Home » News » Microsoft Surface Laptop: il primo notebook è realtà con Windows 10 S
surface laptop

Microsoft Surface Laptop: il primo notebook è realtà con Windows 10 S

di Michele Ingelido

Il colosso di Redmond ha appena annunciato ufficialmente il primo notebook della serie Microsoft Surface, Laptop, che è a tutti gli effetti un PC portatile a differenza di Surface Pro 4 e Book i quali sono invece tablet convertibili. Il computer è il primo al mondo con il nuovo sistema operativo Windows 10 S e si tratta di una macchina premium proprio come i Macbook di Apple.

E’ infatti caratterizzato da un design ultra sottile con la presenza di un telaio in metallo e tastiera in Alcantara, verrà reso disponibile in 4 colorazioni diverse. Lo schermo del Microsoft Surface Laptop ha una diagonale di 14 pollici e supporta sia il touch screen che la stilo Surface Pen utile per scrivere e disegnare di precisione come su una tavoletta grafica. Tra le specifiche hardware ci sono componenti da vero top di gamma: il processore è un Intel Core i7 di ultima generazione.

Il nuovo Microsoft Surface Laptop è votato ad un pubblico di studenti, specie se universitari. Ovviamente trattandosi di un notebook top di gamma con tanto di Windows 10 S non aspettatevi un prezzo basso alla sua commercializzazione. Il prezzo di listino dichiarato dal produttore è di 999 dollari negli Stati Uniti d’America, è ancora ignota la data di immissione ufficiale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti