Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra su Amazon: inizia la vendita in Europa

Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra, i nuovi smartphone di fascia media del gigante nipponico, sono finalmente sbarcati in commercio in Europa, e c’è anche l’Italia fra le nazioni interessate anche se solo parzialmente. Non c’è invece ancora notizia a proposito del top di gamma Sony Xperia XZ Premium in Italia, ma a questo punto è imminente e dovremmo vederlo entro Giugno. La Germania è stata la nazione più pronta per i midrange, in quanto su uno store di nome MediaMarkt è già disponibile la variante standard per la spedizione immediata, mentre quella Ultra viene spedita in 11 o 12 giorni.

In Italia è invece disponibile solo la versione standard su Amazon e sono riportati tempi di spedizione da 2 a 5 settimane. Francia e Ungheria sono altre nazioni in cui è stato reso disponibile. Sony Xperia XA1 su Amazon Italia ha un prezzo di listino di 299 euro, mentre XA1 Ultra è indicato con un prezzo di 409,07 euro ma è riportato come ancora non disponibile, quindi non è possibile procedere all’acquisto per quest’ultimo.

In quanto alle caratteristiche i 2 device hanno display rispettivamente da 5 e 6 pollici, il primo in HD e il secondo in Full HD. In entrambi il processore è un octa core MediaTek Helio P20, in Sony Xperia XA1 troviamo la configurazione con 3 GB di RAM e 32 GB, mentre Ultra è da 4 e 64 GB. La fotocamera è in entrambi da 23 Megapixel, mentre la batteria è rispettivamente da 2300 e 2800 mAh. Acquista Sony Xperia XA1 dal seguente link: [easyazon_link identifier=”B06XRZL3GC” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Sony Xperia XA 1 Smartphone, Dual-SIM, Memoria Interna da 32 GB, Bianco[/easyazon_link]

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!