Armani Connected: lo smartwatch del noto stilista arriverà a settembre

Il mondo di Android Wear, e in generale degli smartwatch è entrato in una sorta di fase di “stallo”. L’aggiornamento che Google ha lanciato qualche mese fa (la versione 2.0) ha deluso un po’ le aspettative di tutti gli utenti e ci sono stati parecchi danni. Molti utenti sono dovuti tornare indietro alla versione 1 del sistema operativo per smartwatch. E’ un po’ un peccato, perché all’inizio le idee erano buone. C’è però qualcuno che ancora ci crede, infatti a novembre la nota casa stilistica Giorgio Armani presenterà un orologio smart di nome Armani Connected.

Ci sono molte case stilistiche che hanno provato a lanciarsi nel mondo degli smartwatch e non a tutti è andata bene. Armani però sembra voglia provarci seriamente con il nuovo Armani Connected. L’azienda in realtà sino ad adesso ha provato con degli smartwatch ibridi. Cioè a metà  fra un orologio classico e uno smartwatch, ma con delle funzionalità basiche.

Armani Connected avrà uno schermo Amoled. Non mancherà al suo interno il famoso processore Qualcomm Snapdragon 2100 ottimizzato in modo apposito per gli Android Wear. Sarà presente ovviamente Android Assistant e lo Smartwatch sarà impermeabile. Sarà anche possibile personalizzarlo con dei cinturini, anch’essi impermeabili, a seconda dell’occasione. Non ci sono ancora info ufficiali sul prezzo, arriverà comunque già a settembre nei negozi.

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.