LG lancia il primo display flessibile e trasparente, da 77 pollici

LG ha appena stupito tutto il mondo della tecnologia lanciando il primo monitor al mondo ad essere sia flessibile che trasparente. Si tratta di un display di tipo OLED che ha dell’incredibile e che riesce a visualizzare anche immagini simili ad un ologramma. Lo schermo si può piegare a piacimento al fine di fargli assumere forme diverse, ad esempio, nella foto qui sopra, potete chiaramente vederlo disposto “a cilindro”. Una forma che fa sembrare quasi reali le immagini che vi appaiono sopra.

Il nuovo mega schermo di LG ha una diagonale di 77 pollici, quindi disposto orizzontalmente si può misurare una lunghezza di ben 170 centimetri. Il formato è 16:9, che di solito è ottimale per i contenuti video più che per le immagini, ed è proprio per questo scopo che probabilmente verrà utilizzato. E’ infatti un monitor pensato per stare in negozi di abbigliamento, agenzie ed altri ambienti che hanno potenzialmente bisogno di mostrare contenuti video ai clienti.

A primo impatto l’effetto ottenuto con uno schermo del genere è sicuramente molto futuristico e da l’idea di trovarsi in un ambiente professionale e al top dell’avanguardia. Di solito innovazioni del genere, da parte sia di LG che di tutti gli altri brand, le vediamo al Consumer Electronics Show di Las Vegas, ma questa volta il colosso coreano ha voluto creare l’effetto sorpresa.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!