Samsung Galaxy Note 8 e Note 9 potrebbero avere 8 e 12 GB di RAM

Ormai del Samsung Galaxy Note 8 sappiamo praticamente tutto, sebbene in via non ufficiale perchè abbiamo sentito solo rumors. Dobbiamo solamente attendere la presentazione ufficiale che a quanto pare sarà all’IFA di Berlino. Stiamo parlando di un dispositivo che sarà il miglior smartphone di Samsung e potrebbe essere anche il migliore in assoluto!

Per quanto concerne la scheda tecnica sembrano ormai confermati gli 8GB di memoria RAM, ma a quanto sembra questa versione con 8GB di memoria RAM sarà una versione “speciale”. Si chiamerà Emperor e non si sa se sarà rilegata alla Cina o sarà disponibile a livello internazionale. Oltre a questo smartphone con 8 GB di RAM ne arriveranno altri però in questo periodo: il primo assoluto sarà OnePlus 5, poi a seguire arriveranno (anche se già presentato) ZTE Nubia Z17. Samsung Galaxy Note 8 sarà uno dei primi smartphone con questo ammontare di memoria volatile, il primo è stato l’Asus ZenFone AR che però ha uno Snapdragon 821.

La stessa fonte non ufficiale che ha confermato questa versione ha rivelato addirittura quella che sarà la memoria RAM del Samsung Galaxy Note 9. In pratica c’è stata un’altra speculazione dove il Samsung Galaxy Note 9 avrà ben 12 GB di memoria RAM mentre S9 avrà 10 GB. In realtà sembra un pochino impossibile. Sembrano più che altro delle versioni speciali che di solito vengono vendute solo ed esclusivamente nel mercato cinese, ma per ora si può solo speculare.

Via

Oliviero Santolo: Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.