LG Q8 è realtà con doppio display, Snapdragon 820, dual camera e Quad DAC

LG Q8 è stato appena annunciato ufficialmente dopo l’uscita di LG Q6, Q6+ e Q6A, ed è uno smartphone Android che coniugherà in modo estremamente interessante prestazioni, innovazione e prezzo. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, rigorosamente high end, includono la presenza di un doppio display in stile LG V20, con uno schermo principale e uno piccolo secondario sopra di esso per mostrare le notifiche e altre informazioni importanti anche a schermo spento.

Il display principale è da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD e vanta la tecnologia IPS Quantum (ma non è Full Visione come LG G6). Oltre al doppio schermo, altre specifiche innovative di LG Q8 sono la presenza di un Quad DAC a 32 bit per avere l’audio Hi-Fi negli speaker, e di una doppia fotocamera grandangolare da 16 + 8 Megapixel, che arriva a 135 gradi. Anche la fotocamera per i selfie è grandangolare, ma ha una risoluzione di 8 MP e arriva a 120 gradi.

Non manca nemmeno un design metallico con la certificazione IP68 che lo rende impermeabile. L’hardware è di fascia alta: c’è un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e una memoria UFS da 32 GB espandibile fino a 2 TB con micro SD. La batteria è da 3000 mAh, il sistema operativo è Android 7.0 Nougat ed il prezzo di listino è di 599,90 euro. LG Q8 sarà dsponibile su Amazon a partire da fine Luglio.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!