Home » News » LG Q8 è realtà con doppio display, Snapdragon 820, dual camera e Quad DAC
lg q8

LG Q8 è realtà con doppio display, Snapdragon 820, dual camera e Quad DAC

di Michele Ingelido

LG Q8 è stato appena annunciato ufficialmente dopo l’uscita di LG Q6, Q6+ e Q6A, ed è uno smartphone Android che coniugherà in modo estremamente interessante prestazioni, innovazione e prezzo. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, rigorosamente high end, includono la presenza di un doppio display in stile LG V20, con uno schermo principale e uno piccolo secondario sopra di esso per mostrare le notifiche e altre informazioni importanti anche a schermo spento.

Il display principale è da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD e vanta la tecnologia IPS Quantum (ma non è Full Visione come LG G6). Oltre al doppio schermo, altre specifiche innovative di LG Q8 sono la presenza di un Quad DAC a 32 bit per avere l’audio Hi-Fi negli speaker, e di una doppia fotocamera grandangolare da 16 + 8 Megapixel, che arriva a 135 gradi. Anche la fotocamera per i selfie è grandangolare, ma ha una risoluzione di 8 MP e arriva a 120 gradi.

Non manca nemmeno un design metallico con la certificazione IP68 che lo rende impermeabile. L’hardware è di fascia alta: c’è un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e una memoria UFS da 32 GB espandibile fino a 2 TB con micro SD. La batteria è da 3000 mAh, il sistema operativo è Android 7.0 Nougat ed il prezzo di listino è di 599,90 euro. LG Q8 sarà dsponibile su Amazon a partire da fine Luglio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti