Meizu Pro 7 avrà Helio X30, la conferma di MediaTek e nuove immagini

Nuove entusiasmanti informazioni, ufficiali e non, sono trapelate a proposito di Meizu Pro 7. Nell’occasione della rivelazione della sua situazione finanziaria, il produttore di processori per smartphone MediaTek ha svelato che Meizu sarà la prima casa produttrice a lanciare uno smartphone Android con il SoC Helio X30, ultimo processore top di gamma, e deca core, del colosso. Non è stato rivelato se si tratterà o meno del dispositivo sopra citato, ma chi altri potrebbe essere dato che è l’unico al centro di rumors e leak?

Snapdragon 835 è il processore sulla cresta dell’onda al momento, ma con Meizu Pro 7 il produttore cinese implementerà un MediaTek probabilmente a causa di recenti problemi legali con Qualcomm. Potrebbe inoltre non esserci la collaborazione con Samsung al centro delle indiscrezioni ultimamente, che prevedeva l’impiego del SoC Exynos 8895 di Samsung Galaxy S8 sul nuovo top di gamma. A meno che non verrà montato nella versione Plus del Pro 7.

L’imminente Meizu Pro 7 è apparso anche in nuove immagini, sia render che foto reali (relative a un presunto spot). Immagini in cui si può chiaramente vedere un display secondario che sembra di tipo e-ink, mostra i widget, le notifiche e forse permette anche di rispondere alle chiamate. Il design è in metallo, e sul retro c’è anche una doppia fotocamera. Frontalmente invece abbiamo un display con bordi laterali molto sottili e il solito tasto mBack tipico degli smartphone Meizu.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!