Samsung Galaxy Book: il nuovo tablet Windows 10 rivale dei Surface in Italia

Samsung Galaxy Book è sbarcato finalmente in Italia. Presentato in 2 varianti al MWC 2017 di Barcellona, questo dispositivo si mostra al pubblico come un tablet Windows 10 professionale alternativa dei famosi Microsoft Surface, creato per tutti coloro che vogliono un convertibile di alto livello. Il tablet è già disponibile all’acquisto in negozi online come Amazon in entrambe le versioni: sia quella da 10,6 che quella da 12 pollici. Ma prima di lasciarvi i link e le info sui prezzi, vi ricordiamo le loro specifiche.

La versione 10,6 pollici di Samsung Galaxy Book ha uno schermo Full HD, mentre nell’hardware presenta un processore Intel Core M3 di 7° generazione. La memoria RAM è di 4 GB, mentre lo storage è di 64 o 128 GB a seconda della configurazione scelta. Si potrà trovare sia in versione solo WiFi che con connettività 4G LTE. La versione più potente da 12 pollici invece ha uno schermo Super AMOLED in Full HD+ con 2160 x 1440 pixel e un processore Intel Core i5. La RAM è di 4 o 8 GB, mentre il disco, di tipo SSD, si può scegliere da 128 o 256 GB. La prima versione ha una sola fotocamera da 5 MP, mentre la seconda ha 2 fotocamere da 13 e 5 MP.

Le batterie sono rispettivamente da 30,4 e 39,4 Wh, possono durare fino a 10 e 10,5 ore. Entrambe le versioni di Samsung Galaxy Book supportano la S Pen per scrivere e disegnare, supportano la tecnologia HDR per migliorare i colori, e grazie alla feature Samsung Flow consentono lo sblocco tramite lettore di impronte digitali effettuato con uno smartphone Samsung Galaxy. Il tablet, che va a sostituire Samsung Galaxy TabPro S, ha un prezzo di listino che parte da 879 euro per la versione 10,6 e 1299 euro per quella da 12. Vi lasciamo il link per acquistare Samsung Galaxy Book tramite Amazon: [easyazon_link identifier=”B071LSQ4N5″ locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Samsung Galaxy BOOK Tablet, Display da 10.6″, Memoria RAM 4 GB, SSD 64 GB[/easyazon_link]

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!