Samsung Galaxy C7 (2017) certificato al TENAA: caratteristiche svelate

Samsung Galaxy C7 (2017), dopo aver ricevuto la certificazione degli enti Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance, è passato al vaglio della celebre agenzia cinese TENAA che ne ha finalmente svelato le specifiche tecniche. In parole povere si tratterà di uno smartphone di fascia medio alta con ottime caratteristiche ma anche con un occhio di riguardo al prezzo. Dobbiamo però anticiparvi che la serie C è sempre stata un’esclusiva asiatica, quindi questo cellulare potrebbe non arrivare in Italia.

Il TENAA ha rivelato che Samsung Galaxy C7 (2017) è dotato di uno schermo da 5,5 pollici che ha la tecnologia Super AMOLED, una curvatura 2.5D ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Come componentistica abbiamo un processore octa core dalla frequenza di 2,39 GHz, 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage a seconda della configurazione che si sceglierà di acquistare. La memoria è espandibile con micro SD fino a 256 GB.

Sul retro di Samsung Galaxy C7 (2017) c’è una doppia fotocamera, la quale ha una risoluzione di 13 + 5 Megapixel e supporta il flash dual LED a doppia tonalità. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 16 MP, la batteria è da 2850 mAh e il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat. C’è anche uno slot dual SIM, e le colorazioni con cui sarà presto rilasciato (con design in alluminio) dovrebbero essere nero e oro.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!