Sony Xperia XZs

Sony Xperia XZ1 Compact con Snapdragon 835 e Android O appare su AnTuTu

Sony Xperia XZ1 Compact potrebbe essere il primo, e anche l’unico, smartphone top di gamma davvero compatto del 2017. Dopo la notizia che il colosso nipponico avrebbe cancellato questa serie, il dispositivo è apparso sulla più famosa piattaforma di benchmark: AnTuTu. Non è certo che si tratti proprio di questo smartphone: si tratta di un terminale identificato dal nome in codice G8441 e non possiamo darvi sicurezze perchè non ci sono dichiarazioni ufficiali.

AnTuTu ha però mostrato le specifiche tecniche principali di questo device facendoci capire che sarà un flagship a tutti gli effetti. All’interno di Sony Xperia XZ1 Compact ci sarà infatti un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 proprio come il miglior smartphone dell’azienda: XZ Premium. Avremo poi 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per lo schermo viene mostrata una risoluzione solo HD, ma questa sarebbe più che sufficiente se i rumors che suggeriscono una diagonale di 4,6 pollici fossero veri.

Sony Xperia XZ1 Compact appare anche con Android O 8.0 installato, l’ultimissimo sistema operativo di Google che non è stato ancora rilasciato nella versione definitiva. Potrebbe quindi trattarsi di un terminale aggiornato alla stregua dei Google Pixel e dei Nexus. La presentazione ufficiale di questo device è prevista per l’IFA 2016 di Berlino.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!