Home » News » Sony Xperia XZ1 Compact con Snapdragon 835 e Android O appare su AnTuTu
xz premium

Sony Xperia XZ1 Compact con Snapdragon 835 e Android O appare su AnTuTu

di Michele Ingelido

Sony Xperia XZ1 Compact potrebbe essere il primo, e anche l’unico, smartphone top di gamma davvero compatto del 2017. Dopo la notizia che il colosso nipponico avrebbe cancellato questa serie, il dispositivo è apparso sulla più famosa piattaforma di benchmark: AnTuTu. Non è certo che si tratti proprio di questo smartphone: si tratta di un terminale identificato dal nome in codice G8441 e non possiamo darvi sicurezze perchè non ci sono dichiarazioni ufficiali.

AnTuTu ha però mostrato le specifiche tecniche principali di questo device facendoci capire che sarà un flagship a tutti gli effetti. All’interno di Sony Xperia XZ1 Compact ci sarà infatti un processore octa core Qualcomm Snapdragon 835 proprio come il miglior smartphone dell’azienda: XZ Premium. Avremo poi 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per lo schermo viene mostrata una risoluzione solo HD, ma questa sarebbe più che sufficiente se i rumors che suggeriscono una diagonale di 4,6 pollici fossero veri.

Sony Xperia XZ1 Compact appare anche con Android O 8.0 installato, l’ultimissimo sistema operativo di Google che non è stato ancora rilasciato nella versione definitiva. Potrebbe quindi trattarsi di un terminale aggiornato alla stregua dei Google Pixel e dei Nexus. La presentazione ufficiale di questo device è prevista per l’IFA 2016 di Berlino.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti