Xiaomi Mi TV 4A versione 32 pollici ufficiale: è smart e costa meno di 150€

Xiaomi Mi TV 4A è una nuova serie di televisori lanciata dall’omonimo colosso cinese della tecnologia, ed oggi va ad arricchirsi grazie all’annuncio ufficiale di una nuova versione. Se quelle finora lanciate erano dei top di gamma, quella che vediamo oggi è una TV economica, e infatti verrà venduta ad un prezzo in Cina che corrisponde a meno di 150 euro (nello specifico circa 163 dollari). C’è una sola brutta notizia: questa televisione sarà solo importabile dalla Cina, non arriverà sul mercato italiano perchè l’azienda non è proprio presente in Europa.

La nuova Xiaomi Mi TV 4A ha uno schermo da 32 pollici, il più piccolo di tutta la serie Xiaomi, il quale visualizza a video con una risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. E’ abbastanza leggera, pesa meno di 4 kg con la base compresa, è in plastica ed è caratterizzata da cornici sottili. Ma non è finita qui, perchè nonostante sia economica Xiaomi Mi TV 4A versione 32 pollici è anche una smart TV.

Infatti al suo interno ha il sistema operativo Android grazie al quale sarà possibile scaricare app gratis e usare internet tramite il WiFi. Ha un processore quad core da 1,5 Ghz formato da Cortex A53, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria. Sul lato connettività la nuova TV del noto produttore di smartphone cinesi ha 2 porte HDMI, una S/PDIF, una DTMB, una AV e una USB.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!